Linee Guida di investimento

Space2 SpA non ha individuato a priori specifici settori esclusivi di interesse in riferimento all’operatività della Target, sebbene preveda di concentrare la ricerca di opportunità di investimento verso quei settori che tipicamente vedono emergere l’eccellenza dell’industria italiana quali, in particolare, il lusso, l’abbigliamento, l’arredamento, il design, l’alimentare, il settore biomedicale e l’industria meccanica avanzata.
L’indicazione dei settori oggetto di studio è solo esemplificativa e non esaustiva.
Space2 SpA  esclude tuttavia fin da ora alcuni settori e tipologie di società e, in particolare: società operanti nel settore delle materie prime, nel settore immobiliare (c.d. real estate companies), nel settore bancario e nella produzione di armi. Inoltre, Space2 SpA  non intende investire in società che operino in settori o con modalità che siano contrari agli standard etici generalmente riconosciuti.
Space2 SpA  ha identificato alcuni criteri e linee guida di massima per valutare e selezionare la potenziale societa' target:

Performance
Space2 SpA  intende concentrare il proprio interesse su società che abbiano storicamente raggiunto risultati operativi e economico-finanziari positivi. Space2 SpA  non intende considerare possibili società target in fase di start-up o società interessate da situazioni di dissesto  finanziario e/o coinvolte in piani di ristrutturazione del debito.

Presenza o ambizioni di crescita internazionale
Space2 SpA  intende concentrarsi su società target che pur avendo in Italia la propria identità ed il centro di direzione e coordinamento, dispongano di una solida piattaforma internazionale o di capacità di espansione al di fuori del mercato domestico.
 
Prospettive di crescita
Space2 SpA  intende rivolgersi a società target che mostrino significativi tassi di crescita prospettici, in considerazione, ad esempio, dei tassi di crescita attesi del settore di riferimento, le dinamiche competitive, il livello di consolidamento del mercato di riferimento, le prospettive di investimento.

Posizionamento competitivo
Space2 SpA   intende rivolgersi a società target che abbiano una posizione di mercato distintiva nel settore di riferimento. In particolare, la Società valuterà, a tale riguardo, i punti di forza e di debolezza della società target focalizzandosi su fattori quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualità del prodotto, tasso di fidelizzazione della clientela, livello di protezione dei brevetti, diversificazione della base clienti e fornitori e posizionamento del marchio

Generazione di cassa
Space2 SpA intende concentrarsi su società target che dimostrino di avere generato storicamente e di essere in grado di generare prospetticamente positivi e stabili flussi di cassa che finanzino gli investimenti ordinari e consentano un'adeguata remunerazione del capitale investito nel tempo

Management
la Società intende focalizzare il proprio interesse su Target dotate di un management di comprovata esperienza e che abbia contribuito a realizzare un percorso di crescita preservando il profilo di redditività e di equilibrio finanziario.